There are no translations available.
PRESENTAZIONE FENISWEB.IT
- TZANTI DE BOUVA 15/04/2011 -
[…] La serata è stata successivamente animata da un “fénisan” di 27 anni, il dott. Jacques Bottel, neolaureato in informatica presso l’Università Bicocca di Milano, che ha presentato con orgoglio e perizia la sua tesi di laurea FENISWEB, che in seguito ad una convenzione con l’Amministrazione comunale è diventato portale ufficiale del comune di Fénis per il turismo. Il giovane ha illustrato il lavoro complesso e strutturato che ha permesso la creazione di un sito trilingue, contenente circa 180 pagine, 500 foto, alcuni video, diverse mappe che permetteranno ai navigatori di internet di “incuriosirsi” ed interessarsi a Fénis. Jacques ha recentemente affermato in un’intervista: “La passione per la fotografia e per il mio paese mi ha spinto a progettare e sviluppare un sito web 2.0 come tesi di laurea magistrale. Ho poi pensato che il progetto poteva essere utile anche alla comunità e cosi ho preso contatti con il Comune”.
E quando la passione si coniuga con determinazione accadono cose straordinarie; a costo zero per l’Amministrazione comunale, (il sito si sostiene con gli introiti pubblicitari) il paese di Fénis, con la sua storia e tradizioni, le escursioni presenti in loco, gli alberghi e i ristoranti sarà sempre più visibile e valorizzato.
Un grande e meritato applauso ha salutato il relatore e in conclusione di serata tanti intervenuti si sono trattenuti a salutarlo, a complimentarsi per il lavoro svolto e per augurargli di conseguire riconoscimenti e successo.
Aurora C.
Giornali
|